mercoledì 27 gennaio 2016

PROGETTO BENESSERE: IO BALLO!


PROGETTO BENESSERE
L'attività sportiva in generale è una componente importante del progetto “mantenersi in forma”.

Trovare lo sport adatto ad ogni persona non è solo un modo per avere un corpo più tonico ma è anche un sano svago per la mente, una distrazione dai problemi della vita.

Se lo sport spesso è associato a fatica, il ballo e la danza sono invece da considerare un’attività fisica praticata in modo divertente. L'allenamento in generale praticato con regolarità è un ottimo aiuto per il benessere fisico. Il ballo e la danza sono un'attività facile e adatta a tutti che se praticata anche solo due volte alla settimana può essere l’aiuto più efficace ma soprattutto spensierato.

L'attività fisica attiva il nostro corpo anche all'interno, aiuta lo smaltimento di rifiuti e scorie attraverso i pori della pelle mentre sudiamo, porta maggior quantità di ossigeno agli organi che funzionano in maniera più efficiente; tra questi vi è il cervello, che è inoltre stimolato positivamente dalle endorfine, ormoni prodotti durante lo sforzo fisico che inducono in uno stato temporaneo di eccitazione, felicità, soddisfazione.  

Allora cosa aspetti? … balla ;-)
Miriam